Regionali, è il giorno di Giuliano Granato e di Potere al Popolo. Campagna elettorale al via risalendo in canoa il fiume Sarno, tra i più inquinati d’Europa

Giuliano Granato, candidato presidente della Regione Campania di Potere al Popolo, ha aperto la sua campagna elettorale in modo simbolico risalendo il fiume Sarno (il più inquinato d’Europa) per fare tappa nei luoghi più colpiti dagli sversamenti.

“La Campania è la Regione più giovane d’Italia -attacca Granato- ma a guardare la classe dirigente, chi ci governa, non si direbbe. Essere giovani non è un merito in sé. Però con questa classe dirigente in Campania sembra quasi una condanna. O arrendersi a una terra devastata, ad acque inquinate, a lavoro informale, agli ospedali e ai presidi sanitari che chiudono, alla peggior ferrovia d’Italia (la Circumvesuviana, secondo il rapporto di Legambiente), oppure emigrare. Le tante speranze che coltiviamo e proviamo a trasformare in realtà con lo studio, con la “fatica”, vengono frustrati un giorno sì e l’altro pure. È come se il blocco di potere che si è configurato – e che oggi è personificato da De Luca – ci dicesse che per noi non c’è posto qui. O, se c’è, è un posto a testa bassa, un posto per chi sta zitto, un posto che svilisce qualsiasi entusiasmo. È questo uno dei grandi problemi della nostra terra. Vorrebbero gettassimo la spugna. Quando sono tornato da Londra l’ho fatto perché casa mia è qui e non mi arrendo a che debba essere governata a uso e consumo di un sistema di potere che, da Caldoro a De Luca, ha beneficiato sempre e solo le solite cricche e che per il nostro popolo non lascia nemmeno le briciole. Se avremo il coraggio di provarci, potremo scoprirci meno soli di quanto vogliano farci pensare. Siamo tanti. Siamo la maggioranza. La Campania è il futuro. Purché non la lasciamo nelle mani incontrollate dei De Luca, dei Caldoro e dei loro amici”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...