Regionali Campania, Beneduce abbandona Forza Italia per sostenere De Luca

Mentre il centrodestra discute per trovare il candidato alla presidenza della Campania, la consigliera regionale Flora Beneduce scarica Forza Italia per sostenere Vincenzo De Luca alle prossime elezioni. 

“A De Luca non ho mai fatto mancare critiche, di merito e mai demagogiche, in questi anni di opposizione. Ma non posso non riconoscere che ha lavorato incessantemente per proteggere la Campania dalla avanzata della pandemia”, ha dichiarato Beneduce. 

L’ex forzista ha “apprezzato” anche il piano socio economico varato dal governatore della Campania per sostenere cittadini e imprese in questa fase di pandemia.

Poi l’affondo di Beneduce al suo ormai ex partito: “Quanto a Forza Italia, da mesi segnalo, inascoltata, l’inopportunità di spostare l’asse del centrodestra verso posizioni populiste e sovraniste. Mentre sul piano nazionale riconosco che Berlusconi ha provato a resistere a questo andazzo, in Campania il centrodestra è letteralmente esploso.

Un partito che sul piano regionale assume decisioni senza il minimo confronto preventivo, con una gestione sempre più lontana dalle richieste dei territori, la mortificazione costante di qualsiasi iniziativa politica, sono tutti elementi che mi hanno indotto a lasciare Forza Italia”. E Beneduce avverte: “Non sono la prima e non sarò l’ultima, stiamo assistendo a un vero smottamento”, dovuto anche alla scelta del candidato alla presidenza della Regione. “è stato uno spettacolo indecoroso e triste che aumenta e di molto il malessere di un pezzo rilevante di quel mondo che non ne più delle logiche che lo hanno animato finora”, ha commentato Beneduce.

Nei prossimi giorni, l’ex forzista convocherà una conferenza stampa per annunciare la sua ricandidatura e illustrare il programma. “Mi auguro che si possa ragionare dei temi cari alla nostra comunità, di questioni di merito e non di sterili pettegolezzi e chiacchiericci che non rientrano nel mio modo di intendere la Politica e l’impegno istituzionale”, ha concluso la consigliera regionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...