Regionali Campania, Salvini: “Sono pronto a sfidare De Luca su temi veri”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, stamattina da Napoli ha lanciato la sfida al governatore della Campania Vincenzo De Luca su rifiuti, lavoro e camorra: “Sono pronto a sfidarlo anche domani mattina, ma su temi veri e non sul colore dei miei occhiali”.

Sul nome del leader del centrodestra che alle prossime elezioni regionali affronterà De Luca, l’ex ministro ha precisato che saranno i campani a deciderlo: “Basta che sia diverso da De Luca. L’obiettivo alle elezioni regionali in Campania è vincere, senza vendere l’anima al diavolo”. Per Salvini la Lega è la vera novità: “Secondo i sondaggi di un istituto che non lavora per noi, in Campania la Lega è al 15 per cento, primo partito, Forza Italia al 14 e Fdi al 12, siamo intorno al 40 per cento”. Ma resta l’incognita del capo della coalizione. «Noi non imponiamo niente a nessuno, ma se c’è un candidato, anche civico, che mette d’accordo tutti va bene, purché incarni il cambiamento rispetto a De Luca». «Caldoro? È una buona persona», risponde Salvini alla domanda di un cronista. Sul nome del magistrato Catello Maresca come candidato alle prossime regionali in Campania dice: «Mi piace molto per quello che dice e quello che fa. Ciò non vuol dire che sia il candidato della Lega. Ci sono anche tanti imprenditori e uomini di giustizia che stimo».

A questo punto non resta che attendere il nome dello sfidante di De Luca. «Entro una settimana ci sarà una proposta comune. Se ci sono le condizioni il centrodestra correrà unito», ha sottolineato Salvini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...